Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Alleno... dunque sono!

Il 10 marzo un forum della Uisp Bologna, aperto a tutti, per discutere del futuro della pallacanestro in città

di Redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - Un progetto che nasce da una passione comune, quella di chi provava e riprovava i fondamentali anche sotto i portici di via San Felice. Su queste basi la Uisp Bologna ha pensato di organizzare alcuni incontri di un vero e proprio forum di e sul basket. Un evento per appassionati, addetti ai lavori e chiunque condivida l'amore per questo sport! L'appuntamento è per sabato 10 marzo alle ore 10, con ingresso libero, nella sala della Uisp territoriale di via dell'Industria 20 a Bologna. Sono attesi gli appassionati per una mattinata con il grande Stefano Michelini, allenatore e commentatore televisivo, e Dante Monari, allenatore della polisportiva Lungoreno. A far gli onori di casa Lino Iacchetta, presidente della Lega Basket Uisp Bologna e alcuni  dirigenti dell'Unione Italiana Sport Per tutti.

L'esperienza di Stefano Michelini, già allenatore della Fortitudo alla fine degli anni '70 e vice di Messina in nazionale agli Europei del 1993, sarà messa a disposizione dei presenti. Un progetto nato sotto l'egida dell'Unione Italiana Sport Per tutti per coinvolgere enti di promozione sportiva, società, arbitri, allenatori, appassionati. Obiettivo è quello di sensibilizzare e rendere protagonisti i soggetti del mondo della pallacanestro bolognese.

Al primo incontro di questo percorso, intitolato "Il Basket da sport di vertice a sport di nicchia?", ha partecipato Alberto Bucci. Il cammino adesso vuole diventare sempre più uno strumento propositivo per programmare e rilanciare una disciplina sportiva che, con il contributo di tutti, desidera tornare ad essere quella della "Basket City" dei bei tempi. Partendo proprio con il mettersi in discussione già dai livelli amatoriali. Un forum aperto, quindi, che in questa tappa approfondirà il tema dell'allenatore a tutto tondo: risvolti tecnici, psicologici e pedagogici di questo bellissimo mestiere.

Per informazioni contattare:
Lino Iacchetta - Presidente Lega Basket Uisp Bologna
Cell.: 3473316108
E-mail: legabasket@uispbologna.it
Web: Lega Basket Uisp Bologna

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione